Termini e condizioni d’ uso

Phoenix di Baroglio Andrea e Picca Garin Michael snc, con sede in Vercelli Via Natale Palli n. 45 P.IVA 02656640022, invita tutti gli Utenti del sito a leggere i termini di utilizzo dello stesso, qui di seguito riportati prima di avvalersi dei servizi offerti sulla piattaforma 2Get. Il presente accordo stabilisce, infatti, termini e condizioni giuridicamente vincolanti per l’utilizzo del sito web www.2get.itN.B. L’accettazione del presente documento è condizione necessaria per accedere ai servizi della Piattaforma.

 

PREMESSE

La società Phoenix di Baroglio Andrea e Picca Garin Michael snc – P IVA: 02656640022 e proprietaria in una Piattaforma web denominata “2GET”, fruibile dagli utenti per dare vita o aderire ad iniziative di reward based crowdfunding, con lo scopo di favorire il sostegno delle iniziative proposte da Utenti Privati inserzionisti; allo scopo, “2GET” fornisce attività di raccolta, catalogazione e suddivisione nelle diverse specifiche attività delle iniziative proposte dagli Utenti.

 

Che tale Società compie una mera attività di raccolta dati, ricevendo dai soggetti interessati di cui al capo che precede i progetti, gli scaglioni di ricompensa, le notizie e gli aggiornamenti sulle attività, i profitti biografici ed altre informazioni necessarie e riguardanti gli stessi, senza compiere alcuna attività di elaborazione di tali dati.

 

CONDIZIONI

  • Le premesse costituiscono parte integrante del presente contratto
  • Definizioni: i vocaboli a seguire assumono, all’interno del contratto, il significato di seguito descritto, tanto se usati al singolare quanto al plurale.

 

2GET: piattaforma di proprietà della 2GET snc, accessibile tramite il sito https://www.2get.it

 

Utente: individuo, società associazione, ente iscritto alla piattaforma 2get.it. Gli utenti si possono distinguere in due macrocategorie:

  • Utente Progettista (c.d. “Progettista”): soggetto intestatario e beneficiario di una campagna di raccolta fondi su 2get.it . In caso di persona fisica questa deve avere già raggiunto la maggiore età.
  • Utente sostenitore (c.d. “sostenitore”): soggetto iscritto a 2get.it e potenzialmente titolare di una o più elargizioni economiche in favore di una o più campagne di raccolta fondi ospitate su 2get.it.

 

Inserzionista: sinonimo di “utente Progettista”

 

Proposta di progetto: Bozza di campagna di raccolta fondi  caricata su 2get prima della approvazione da parte del Team di 2get

 

Advisor: Membro del team di 2get che esamina le proposte di progetto ricevute.

 

Approvazione: Approvazione del progetto per la pubblicazione da parte del Team di 2get

 

Campagna: Periodo di pubblicazione di un progetto, dalla data della sua pubblicazione sino alla scadenza.

 

Durata della campagna: Arco di tempo definito, compreso tra un minimo di 15 giorni e un massimo di 180 giorni, durante il quale la campagna è attiva sulla piattaforma.

 

Scadenza della campagna: E’ l’ultimo giorno di pubblicazione sulla piattaforma della campagna, che scade nell’orario stabilito il giorno della sua pubblicazione.

Traguardo economico: Obiettivo economico della campagna di raccolta fondi, raggiunto il quale il progetto, oggetto della campagna, si considera finanziato.

 

Criterio di finanziabilità: criterio secondo il quale la campagna si considera finanziabile.

Il criterio di finanziabilità applicato è il Keep it all (modalità di raccolta fondi secondo cui qualsiasi sia la somma raccolta in campagna, essa viene erogata al progettista, indipendentemente dal traguardo fissato).

 

Materiali pubblicati: contenuti della campagna (descrizione del progetto e delle relative ricompense) e relative pertinenze (ad esempio: aggiornamenti inerenti la campagna e pubblicati dall’utente Progettista dopo la data di prima pubblicazione e comunicazioni successive, contenuti di pagine collegate del cui inserimento il Progettista è responsabile quando non titolare o referente).

 

Elargizione (c.d. “Offerta”) : Sostegno di natura economica elargito da un utente sostenitore a favore di una campagna pubblicata su 2GET, tramite carta di pagamento sul sistema supportato dalla piattaforma.

 

Ricompense: insieme dei beni o servizi offerti dall’utente Progettista, in corrispondenza di importi predeterminati e indicati nei contenuti della campagna, agli utenti sostenitori che avranno sostenuto il progetto con offerte economiche.

 

Iniziativa: qualsiasi attività di promozione, anche sponsorizzata da un soggetto Terzo, destinata a sostenere specifiche aree dedicate del sito WWW.2get.it. Questo tipo di iniziative sono regolate da appositi regolamenti che integrano i presenti termini e condizioni e possono agire in deroga ad essi, e si considerano accettati nel momento in cui viene richiesta dal Progettista l’adesione alla singola iniziativa. Ogni regolamento è disponibile in un apposita pagina dedicata.

 

Mentor: Società o ente che, in partnership con 2get propone iniziative che permettono la possibilità di un co-finanziamento secondo regole predeterminate e contenute in appositi regolamenti speciali.

 

Refund: la pattaforma non è mai responsabile per il mancato Refund delle somme offerte dai sostenitori. Il Refund non viene mai effettuato nei progetti in modalità Keep it all

 

 

  • L’Utente può utilizzare il sito 2get ed il suo contenuto esclusivamente per i fini consentiti dalla legge ed in ottemperanza alle disposizioni vigenti. L’utilizzo del sito comporta il divieto di:
  • Diffondere dati falsi o errati in merito alla propria persona od all’ente rappresentato, ovvero denigratori e calunniosi nei confronti di soggetti terzi;
  • Diffondere virus o qualsiasi altra tecnologia volta a danneggiare il Sito oppure gli interessi o diritti di proprietà degli utenti;
  • Copiare, modificare o diffondere il contenuto della piattaforma 2get o i diritti di proprietà intellettuale e i marchi registrati da 2get;
  • Copiare in modo manuale o automatico o raccogliere in qualsiasi modo informazioni sugli utenti, compresi gli indirizzi e-mail, senza il loro consenso;
  • Trasmetter via posta o vie telematiche informazioni presenti nella piattaforma 2get che possono essere di natura offensiva, diffamatoria o ritenute illegali;
  • Usare la piattaforma 2get in maniera che possa creare danni o infrangere i diritti di altri;
  • Usare software e programmi che possono recare danni alla piattaforma 2get
  • Pubblicare contenuti a sfondo pornografico;
  • Violare i diritti di copyright di terzi;
  • Violare le leggi in vigore o i termini e le condizioni contenuti all’interno delle presenti Condizioni;
  • Compiere azioni che possano causare un irragionevole sovraccarico alle infrastrutture tecnologiche della piattaforma 2get e che possano interferire con il corretto utilizzo dello stesso;
  • Utilizzare qualsiasi strumento per accedere alla piattaforma 2get e raccogliere contenuti ed informazioni per qualsiasi scopo senza il consenso scritto di 2get;
  • Rimuovere qualsiasi materiale pubblicato da 2get in qualsiasi sezione di questa piattaforma;
  • Aggirare le misure adottate al fine di prevenire o limitare l’accesso alla piattaforma 2get.

La registrazione, distribuzione o trasmissione di materiale illegale potrebbe far incorrere l’Utente in responsabilità civili e/o penali. Resta inteso che nel caso in cui un terzo asserisca che il materiale immesso dall’Utente sulla piattaforma 2get è illegale, sarà responsabilità di quest’ultimo dimostrare il contrario. L’Utente riconosce e conviene, inoltre, che tutto il materiale esposto pubblicamente (eccetto quello di 2get) o trasmesso privatamente su o attraverso piattaforma 2get è responsabilità esclusiva del mittente e non di 2get. L’utente sarà l’unico responsabile dei materiali immessi o in altro modo trasmessi alla presente piattaforma o attraverso essa.

 

  • DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

Il servizio è fornito da 2get consiste, essenzialmente nel fornire all’Utente Progettista, su richiesta di parte, l’accesso alla Piattaforma 2get al cui interno potrà richiedere la pubblicazione della propria campagna allo scopo di ricercare  potenziali sostenitori, più precisamente:

  • Ai Progettisti la Piattaforma 2get offre la possibilità di pubblicare, previa selezione, il proprio progetto, dando loro la possibilità di essere sostenuti economicamente dagli utenti del sito (utenti sostenitori) in un arco di tempo definito campagna o durata del progetto, per il raggiungimento di un traguardo economico prestabilito.

Tale servizio avrà un costo di gestione concordato precedentemente e calcolato in percentuale, oltre che dai costi vivi derivanti dall’utilizzo del sistema di pagamento .

La società si riserva in ogni caso il diritto di annullare, interrompere o sospendere un’inserzione in qualsiasi momento ed a proprio insindacabile giudizio, senza che per questo l’inserzionista possa avanzare richieste, pretese o muovere azioni dirette ad ottenere risarcimenti, rimborsi, restituzioni ed ogni altra eventuale. La piattaforma 2get si riserva inoltre il diritto di provvedere, a proprio insindacabile giudizio, ad apportare le modifiche estetiche che ritiene necessarie ai testi e/o ai materiali forniti per la pubblicazione con espressa precisazione che la mancata accettazione delle modifiche da parte del progettista, che dovrà essere espressa per iscritto, potrà pregiudicarne la pubblicazione. La mancata accettazione delle modifiche nei termini richiesti sarà considerata come accettazione pura e semplice ed il progettista non potrà avere nulla a pretendere da 2get, e la riterrà indenne per qualsivoglia motivo di fronte a terzi, per le modifiche apportate ai materiali.

  • Ai Sostenitori la piattaforma 2get offre la possibilità di sostenere economicamente uno o più progetti, attraverso l’elargizione di una somma di denaro, a fronte di una “ricompensa” predeterminata
  • TUTTI GLI UTENTI DELLA PIATTAFORMA 2get prendono atto ed accettano che l’obbligazione che la Phoenix di Baroglio Andrea e Picca Garin Michael snc assume nei confronti degli Utenti relativamente ai progetti pubblicati sulla Piattaforma consiste solamente nella pubblicazione del progetto e quindi essa integra una mera obbligazione di mezzi. Gli utenti pertanto prendono atto ed accettano che la Phoenix di Baroglio Andrea e Picca Garin Michael snc non potrà in nessun caso ed a nessun titolo essere mai ritenuta responsabile del mancato successo di un progetto e/o di una iniziativa pubblicata sulla piattaforma 2GET, sollevandola sin da ora da ogni e qualsiasi responsabilità. La Phoenix di Baroglio Andrea e Picca Garin Michael snc si riserva, sempre ed in ogni caso, a proprio insindacabile giudizio, il diritto di non pubblicare.
  • ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI

Il Servizio è offerto, previa accettazione, senza modifica alcuna, di tutti i termini e le condizioni contenute nel presente documento di tutte le norme e condizioni di funzionamento, e/o sistemi che possono essere pubblica. di volta in volta sul Sito da parte della Phoenix di Baroglio Andrea e Picca Garin Michael snc .  Per un corretto utilizzo del sito, è necessario altresì leggere l’informa.va sulla privacy disponibile su www.2get.it, e prestare il proprio consenso al trattamento dei dati per le finalità ivi indicate, così come richiesto. Ogni contenuto e/o documento pubblicato su www.2get.it potrà subire aggiornamenti, revisioni totali o parziali, modifiche, riduzioni e/o integrazioni dei quali la Phoenix di Baroglio Andrea e Picca Garin Michael snc  darà avviso agli Utenti con i mezzi che riterrà più idonei (come a titolo meramente esemplificativo, banner, finestre, email dedicate, etc..). Sarà cura degli Utenti prendere adeguata visione degli aggiornamenti segnalati. L’utilizzo del sito, da parte degli Utenti registra., successivamente alla pubblicazione delle modifiche varrà come accettazione.

Nel caso in cui alcuni servizi offerti attraverso la Piattaforma siano soggetti a termini e/o condizioni particolari che siano rese necessarie dalla particolarità dei servizi stessi, sarà obbligo dell’Utente che ne voglia usufruire, accettare anche termini e condizioni particolari.

  • SOGGETTI AMMESSI

Sono ammessi ad usufruire dei servizi tutti coloro che abbiano raggiunto la maggiore età. Non è consentita la pubblicazione sul sito ai minori di anni 18, nemmeno con l’autorizzazione e sotto il controllo dei soggetti che ne esercitano la patria potestà. Possono partecipare sia le persone fisiche che le persone giuridiche, pubbliche e private, (Società di persone e capitali, associazioni, fondazioni, En. locali, altri En. pubblici, etc.). La Phoenix di Baroglio Andrea e Picca Garin Michael snc, in ogni caso, si riserva il diritto di rifiutare l’accesso al sito a qualsiasi persona fisica o giuridica ove lo ritenga opportuno a proprio insindacabile giudizio e di modificare i criteri di ammissione al Servizio in qualsiasi momento senza che alcuno possa lamentare, per questo, perdite, richieste di rimborso, indennizzo, risarcimento ed ogni altra eventuale.

Procedura di registrazione al sito www.2get.it si può navigare liberamente e gratuitamente per visualizzarne il contenuto, anche senza essere registrato. Nel caso in cui, invece, gli Utenti volessero avvalersi dei servizi ivi offerti, sarà necessaria la procedura di registrazione guidata, scegliendo una User ID ed una Password, che saranno poi utilizzate come credenziali di accesso alla Piattaforma. N.B. Alcuni servizi successivi alla registrazione, possono essere a pagamento, con i costi e le modalità di seguito descritte. Al momento della registrazione, sarà richiesto all’Utente di fornire i propri dati che dovranno essere veritieri, completi e aggiornati. Sarà inoltre richiesto all’Utente di leggere l’informativa sulla privacy (www.2GET.IT,) e prestare il consenso al trattamento dei propri dati per le finalità ivi indicate. In mancanza, non sarà possibile registrare l’Utente e procedere con l’utilizzo dei servizi. Tutti i dati forniti al momento della registrazione dall’Utente saranno utilizzati dalla Phoenix di Baroglio Andrea e Picca Garin Michael snc  per prestare i servizi eventualmente richiesti dall’Utente. Per questo motivo, dovrà essere cura dell’Utente comunicare alla Phoenix di Baroglio Andrea e Picca Garin Michael snc ogni variazione dei propri dati, accedendo alla Piattaforma attraverso le proprie credenziali ed aggiornando i dati del proprio profilo. In particolare, all’indirizzo email fornito in fase di registrazione, saranno recapitate tutte le comunicazioni inerenti l’utilizzo dei servizi offerti sulla Piattaforma 2get e tutte le istruzioni e le informazioni necessarie per un corretto utilizzo della Piattaforma e dei relativi servizi. Per questo motivo, sarà cura dell’Utente comunicare tempestivamente alla Phoenix di Baroglio Andrea e Picca Garin Michael snc eventuali modifiche. Phoenix di Baroglio Andrea e Picca Garin Michael snc  non potrà essere ritenuta responsabile per servizi e/o comunicazioni non andati a buon fine che siano conseguenza di dati dell’Utente non aggiornati.

È obbligo dell’Utente accedere alla Piattaforma esclusivamente attraverso le proprie credenziali. Per la scelta della User ID dell’Utente, non sarà consentito l’utilizzo di parole offensive, volgari od in contrasto con il buon costume o l’ordine pubblico. La Società si riserva, sempre ed in ogni caso, a proprio insindacabile giudizio, il diritto di rifiutare la registrazione o cancellare un ID Utente e il suo profilo e tutti i dati ad esso correlati.

È cura dell’Utente mantenere la riservatezza sulle proprie credenziali il quale, è responsabile di ogni attività che si verifica sul proprio ID.

  1. Obblighi, divieti e responsabilità dell’Utente

Le informazioni e i materiali pubblicati dall’Utente sulla Piattaforma sono a sua esclusiva responsabilità; egli pertanto solleva sin da ora la Società da ogni e qualsiasi responsabilità, nei confronti di terzi, per qualsiasi pregiudizio che a questi dovesse derivare da tali informazioni e/o materiali. L’Utente prende atto che l’utilizzo della Piattaforma deve avvenire per uso personale e non commerciale ed è limitato ai soli usi consentiti dalle Condizioni d’uso.

Fatto salvo quanto al punto che precede, è fatto espresso divieto all’Utente di utilizzare la Piattaforma per, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, (i) – caricare, scaricare, pubblicare, inviare, distribuire contenuti inopportuni, contrari all’ordine pubblico contrari alla legge o al buon costume, offensivi e/o diffamatori nei confronti di terzi, fraudolenti, lesivi della privacy altrui, etc. o che possano ledere diritti di terzi, come a titolo meramente esemplificativo violazione di brevetti, marchi, segreti industriali, copyright; (ii) – veicolare pubblicità non richiesta e non autorizzata, inviare messaggi cd. spam; (iii) – caricare file che contengano virus o altri codici informa.ci, file o programmi progettati o des.na. a distruggere, danneggiare, limitare o interferire con il corretto funzionamento di qualsiasi software, hardware o attrezzature di telecomunicazioni, a provocare danni od ottenere l’accesso non autorizzato a qualsiasi sistema, da., password o altre informazioni di Società o di terzi.

È fatto inoltre espresso divieto all’Utente: (i) – interferire o tentare di interferire con il corretto funzionamento della Piattaforma o del Servizio, come a titolo meramente esemplificativo, modificando e/o limitando l’accesso al Servizio, o ad altri account, computer o reti connesse al Servizio; (ii) – eseguire mail-list e qualsiasi altra forma di auto- responder, o “spam” sul Servizio, o attivare dispositivi di uso manuale o automatico del software, o altri processi lesivi del funzionamento del Servizio; (iii) – decifrare, decompilare, disassemblare, decodificare o altrimenti tentare di estrarre codici segreti e/o riservati idee o algoritmi di qualsiasi parte del Servizio, se non nella misura limitata e consentita, modificare, tradurre, o creare opere derivate da qualsiasi parte del Servizio, o comunque copiare, affi5are, noleggiare, distribuire o altrimenti trasferire qualsiasi contenuto.

In tutti i casi fin qui descritti, e per qualsiasi ulteriore comportamento dell’Utente che arrechi pregiudizio alla piattaforma e/o a terzi, esso ne sarà ritenuto responsabile e la Società si riserva il diritto di rimuovere e/o impedire la pubblicazione, di rimuovere il suo account di accesso alla Piattaforma e di agire nei suoi confronti per il risarcimento di ogni danno.

9)  Modalità di sostegno dei progetti – Elargizione – Costi del Servizio – Mancato refund

I progetti pubblicati in piattaforma potranno seguire il criterio di finanziabilità del Keep it All. La scelta del criterio di finanziabilità è riservata in via esclusiva al Team della Piattaforma a proprio insindacabile giudizio e previo confronto con il progettista; essa è riservata ai progetti promossi da una persona fisica e/o da un ente senza scopo di lucro, che abbiano come finalità la persecuzione di un interesse e/o  di una finalità benefica e/o umanitaria, destinata ad un singolo beneficiario, ad una categoria determinata di soggetti o alla collettività e che non abbiano alcun fine di lucro nemmeno indiretto nella realizzazione del progetto.

Ciascun Utente potrà sostenere i progetti pubblicati sulla Piattaforma, indipendentemente dalla modalità di raccolta, effettuando un’elargizione in denaro, detta anche Offerta, seguendo il percorso guidato sulla Piattaforma.

Le Elargizioni effettuate con carta di credito sono gestite attraverso il sistema di pagamento “Paypal” o attraverso “Stripe”.

Nei progetti in modalità Keep it All: L’offerta effettuata dall’Utente sostenitore, sarà prelevata dal saldo disponibile della sua carta di pagamento o dal saldo disponibile del suo conto corrente e raccolta da “Paypal” o “Stripe” che smisterà la somma da versare al progettista.Il 25% dei costi previsti da 2get verranno già detratti al Progettista ad ogni donazione ricevuta a titolo di servizio della piattaforma, oltre i costi di transazione del sistema di pagamento utilizzato.

Ciascuna Offerta è soggetta al limite minimo di Euro 1. Non è possibile effettuare Offerte di importo frazionato. Ciascun Utente può effettuare più Offerte, a sostegno del medesimo progetto o a sostegno di progetti diversi.

Nel caso di pagamento con carta di credito, l’offerta effettuata non è soggetta ad alcun costo aggiuntivo a carico dell’Utente sostenitore, fatti salvi i costi che gli deriveranno dal proprio gestore di carta di pagamento.

Il Progettista, previo invio di tutta la documentazione eventualmente necessaria in virtù delle normative europee antifrode e antiriciclaggio (Know Your Customer – KYC rules) riceverà l’ammontare complessivo della raccolta, decurtato dei: (i) costi di gestione della società pari al 25% iva compresa della somma raccolta (NB: la percentuale relativa ai costi di gestione della Società può subire variazioni in caso di particolari iniziative disciplinate da regolamenti speciali. In tal caso la variazione viene comunicata agli utenti all’interno del regolamento speciale dell’iniziativa relativa), (ii) dei costi di transazione del sistema di pagamento utilizzato come sopra specifica. (iii). La somma raccolta verrà accreditata al progettista ad ogni donazione ricevuta. Phoenix di Baroglio Andrea e Picca Garin Michael snc non risponde di ritardi su tale termine che derivino da fatti ad essa non imputabili. L’accredito sarà effettuato esclusivamente sul codice IBAN comunicato al momento della registrazione e sempre che il conto corrente di riferimento risulti intestato al progettista. Al momento della donazione ricevuta, il Progettista riceverà tramite email l’elenco dei sostenitori che hanno sostenuto il progetto e che eventualmente hanno maturato il diritto alla “ricompensa”, completo di tutti i dati necessari per la spedizione delle ricompense. È fatto obbligo al Progettista provvedere alla spedizione di tutte le ricompense a propria cura e spese, entro e non oltre giorni 30 (trenta) dal ricevimento dei fondi, salvo che non sia diversamente indicato nella campagna. In mancanza, il Progettista prende atto ed accetta che la Società potrà fornire ai Sostenitori i dati del Progettista allo scopo di procedere al recupero della ricompensa.

L’Utente Progettista riconosce ed accetta che la piattaforma rappresenta esclusivamente uno strumento per aumentare le chance di riuscita della propria campagna, pertanto, la Società non può assumere alcuna garanzia sul buon esito della raccolta. L’Utente Progettista, pertanto, solleva sin da ora la Società da qualsiasi responsabilità per qualsivoglia azione od omissione relativa al suo progetto, anche nel caso in cui i testi e/o i materiali forni. dal progettista in fase di registrazione siano stati oggetto di modifiche estetiche da parte della Piattaforma

 

  1. Raccolta fondi – Campagna

La campagna può essere proposta dal progettista esclusivamente in nome proprio (persona fisica o persona giuridica in nome del suo legale rappresentante). Al momento della registrazione Non saranno accettate le campagne promosse in favore di terzi e/ nelle quali sia comunicato un iban intestato ad un soggetto diverso dal beneficiario.

Con la sottoscrizione dei presenti Termini e Condizioni, il Progettista accetta che: (i) a pena di interruzione immediata della campagna, oltre che di eventuale azione per il risarcimento del danno, il progetto caricato sul sito 2get per tutta la durata della campagna, non potrà essere pubblicato in nessun’altra campagna di crowdfunding su nessuna piattaforma, ivi inclusi modelli di crowdfunding non reward-based, sia aventi sede in Italia che all’estero in qualsivoglia Paese straniero; esso inoltre non potrà essere presente, nel periodo indicato, su piattaforme di e-commerce italiane e/o straniere; (ii) l’intestazione del Progetto non potrà più essere modificata per nessun motivo; (iii) le offerte a sostegno del proprio progetto, eventualmente effettuate dai Sostenitori ed effettivamente erogate solo al momento del raggiungimento del c.d. “traguardo”, saranno raccolte tramite il sistema di pagamento sottoscritto: in proprio nome e per proprio conto, sia i Progettisti che i Sostenitori contestualmente accettano le condizioni di termini ed utilizzo del sistema di pagamento sottoscritto; (iv) la piattaforma rappresenta esclusivamente uno strumento per aumentare le chance di riuscita della propria iniziativa e, pertanto, la Società non può assumere alcuna garanzia sul buon esito della campagna di raccolta fondi. Esso pertanto solleva sin da ora la Società da qualsiasi responsabilità per qualsivoglia azione od omissione relativa al suo progetto

11)   Rapporti tra Società Progettista e Sostenitori

La Società, attraverso la Piattaforma 2get, consente di raccogliere fondi da “Sostenitori” per la realizzazione di “Progetti”. L’ammontare e la durata della raccolta, affinché il progetto sia considerato finanziabile, sono stabiliti dall’inserzionista del Progetto e non saranno più modificabili, in nessun caso e per nessun motivo, dopo che il Progetto sarà stato pubblicato sulla Piattaforma. Eventuali casi eccezionali saranno valutati dalla Società a proprio insindacabile giudizio. L’ammontare della raccolta è frazionata in scaglioni fissati dal Progettista, a ciascuno dei quali corrisponde una determinata ricompensa, ugualmente stabilita dal Progettista.

Il diritto alla ricompensa in capo al Sostenitore matura direttamente nei confronti del Progettista .

In nessun caso, pertanto, la Società potrà essere ritenuta responsabile della mancata corresponsione della ricompensa. Ugualmente, sarà onere esclusivo del Progettista fornire ai Sostenitori eventuali documenti e/o giustiicativi fiscali inerenti l’Elargizione ricevuta.

Progettista e Sostenitore, pertanto, prendono atto ed accettano che, la Piattaforma 2get rappresenta esclusivamente uno strumento di collegamento tra l’offerta erogata dal Sostenitore ed il progetto pubblicato dal Progettista e che pertanto alcun tipo di legame potrà nascere fra 2get e i Sostenitori in conseguenza dell’offerta o tra 2get ed i progettisti in conseguenza della pubblicazione dei progetti, dei cui contenuti i progettisti sono gli unici responsabili.

Con l’avvenuto accredito al Progettista della somma raccolta durante la campagna ed effettuata la consegna dei dati dei Sostenitori, gli interventi della Società nei confronti del Progettista e dei Sostenitori si intenderà definitivamente concluso.

12) Sospensione, interruzione, modifica e limitazioni del Servizi – Limitazioni di responsabilità della Società

La Società si riserva il diritto, ove lo ritenga opportuno a proprio insindacabile giudizio, di modificare, sospendere od interrompere, anche senza limiti di tempo e senza alcun preavviso, il Servizio in qualsiasi momento, dandone comunicazione agli Utenti attraverso la pubblicazione di un avviso sul sito e/o inviando una e-mail dedicata agli Utenti registrati coinvolti senza che alcuno possa lamentare, per questo, perdite, richieste di rimborso, indennizzo, risarcimento ed ogni altra eventuale.

La Società si riserva il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di inserire o meno il progetto nella home page della piattaforma; essa pertanto, deciderà l’inserimento e la durata della permanenza dei progetti in home page che avverrà secondo le proprie esigenze organizzative e produttive senza che la stessa possa mai essere ritenuta responsabile, in alcun modo e per nessun motivo, per il mancato e/o ridotto inserimento del progetto in home-page.

La Società non potrà mai essere considerata responsabile del malfunzionamento del Servizio offerto, che provocato da guasti alle linee telefoniche, elettriche, e/o comunque ad altri strumenti di trasmissione on line, quali guasti, sovraccarichi, interruzioni, rallentamenti di velocità, od il mancato, ritardato o rallentato funzionamento e comunque qualsiasi causa derivante dal caso fortuito o dalla forza maggiore, catastrofi naturali, tumulti sociali ed ogni altra eventuale.

La Società, in ogni caso di sospensione e/o interruzione del Servizio avrà cura di ripristinare il Servizio nel minor tempo possibile e di ridurre al minimo eventuali disagi o disservizi.

L’Utente prende atto ed accetta che, in tutti casi di collegamenti (link) da e verso la Piattaforma, con altri siti web appartenenti a terze parti la Società non potrà mai essere ritenuta responsabile per eventuali danni, di qualsiasi natura, che dovessero derivare all’Utente per effetto del collegamento con tali siti e con i contenuti ivi pubblicati.

13) Pubblicazione di Progetti – Contenuto riservato del sito e tutela della proprietà intellettuale

Il Servizio offre la possibilità di caricare sul sito i progetti elaborati. Il Progettista dichiara che il progetto ed il suo contenuto sono autentici e di sua proprietà o comunque di avere diritto ad utilizzarli. Presentando materiale sul sito o in altro modo tramite il Servizio, il Progettista espressamente dichiara che il Progetto ed il suo contenuto sono autentici e di sua proprietà o comunque di avere diritto ad utilizzarli. La pubblicazione avviene sotto l’esclusiva responsabilità dell’Utente/ Progettista, il quale si assume ogni responsabilità nei confronti della Società e dei terzi, relativamente al contenuto pubblicato sollevando la Società da ogni e qualsiasi responsabilità, anche nei confronti dei terzi, che ad essa dovesse derivare per effetto della pubblicazione. Il Progettista prende atto ed accetta che, attraverso il semplice upload del Progetto sulla Piattaforma, esso autorizza la Società ad utilizzare, riprodurre, copiare, e visualizzare tutti i materiali prodotti ivi inclusi, a titolo meramente esemplificativo, testi, video, fotografie e quant’altro inerente il progetto, i marchi, gli slogan, loghi o simili diritti di proprietà dell’ideatore, allo scopo e limitatamente all’erogazione del Servizio ed alla pubblicizzazione del Servizio, della Piattaforma, della Campagna e di ogni altra inizia.va direttamente od indirettamente legata alla Campagna od alla Piattaforma, anche successivamente alla conclusione della campagna stessa.

La Società non presta alcuna garanzia circa l’autenticità dei dati che gli Utenti forniscono.

L’Utente prende atto ed accetta che il Servizio potrà includere materiali ed informazioni protetti da copyright, marchi, marchi di Servizio, brevetti, segreti commerciali, od altri diritti proprietari e leggi e, pertanto, sin da ora, dichiara di aver provveduto autonomamente alla tutela preventiva della proprietà intellettuale sui materiali che intende caricare, sollevando sin da ora la Società da ogni e qualsiasi responsabilità in merito. L’Utente si impegna pertanto a rispettare e conservare tutte le informazioni protette dal diritto d’autore, le informazioni e le restrizioni contenute in qualsiasi Contenuto accessibile tramite il Servizio. La Società, a proprio insindacabile giudizio, potrà in qualsiasi momento chiudere gli account degli Utenti che i violino il diritto di proprietà intellettuale altrui.

14) Risoluzione anticipata

L’Utente riconosce che l’eventuale inadempimento agli obblighi indicati nei superiori punti costituirà motivo di immediata sospensione del Servizio prestato, fatto salvo in ogni caso il diritto di agire per il risarcimento dell’ulteriore maggior danno.

15)Foro competente

Le condizioni del Servizio sono disciplinate dal presente documento. Per tutto quanto non previsto, si applicano le leggi dello Stato Italiano. Per le questioni relative all’interpretazione, esecuzione o applicazione del presente documento è competente in via esclusiva il Foro di Vercelli.

16) Approvazione specifica di clausole

Ai sensi e per gli effetti  di cui agli artt. 1341 e 1342 c.c. si approvano espressamente, dopo averne presa attenta visione, i contenuti delle seguenti clausole:

– accettazione delle condizioni; Obblighi, divieti e responsabilità dell’Utente; – Modalità di sostegno dei progetti – Elargizione – Costi del Servizio – Mancato refund; – Rapporti tra Società, Progettista e Sostenitori; Sospensione, interruzione, modifica e limitazioni del Servizi – Limitazioni di responsabilità della Società Pubblicazione di Progetti – Contenuto riservato del sito e tutela della proprietà intellettuale;  Risoluzione anticipata;  Foro competente.